Uniform, technical partner for excellence

Being at the service of the manufacturer is in our DNA.

A long experience, a strong propensity for innovation. We are at your side from the beginning to the end of the production process with quality systems and a wide range of solutions. Each product is fully customizable in a short time with reduced investments, because our first thought is to facilitate your work.


CONTACT THE COMPANY
since 1988

Our products

Newsletter

UNIFORM, PARTNER TECNICO PER ECCELLENZA

Essere al servizio del produttore è nel nostro DNA.

La semplicità della produzione Uniform. Una lunga esperienza, una forte propensione all’innovazione. Siamo al tuo fianco dall’inizio alla fine del processo produttivo con sistemi di qualità e una vasta gamma di soluzioni. Ogni prodotto è interamente personalizzabile in tempi rapidi con investimenti ridotti, perché il nostro primo pensiero è facilitare il tuo lavoro.

La semplicità della produzione Uniform
La semplicità della produzione Uniform.

La semplicità della produzione Uniform. Il produttore Uniform

Il serramentista è un artigiano specializzato nella realizzazione ed installazione di infissi e serramenti (in vetro e legno, alluminio, PVC) di varie tipologie: finestre, porte per interno e per esterno, porte-finestre, persiane, avvolgibili e tapparelle.

Il serramentista si occupa anche della manutenzione o sostituzione di vecchi serramenti non più funzionanti o scarsamente performanti.

Infissi (la struttura fissa ancorata alla muratura) e serramenti (gli elementi mobili o le ante) concorrono in modo determinante all’isolamento termo-acustico di un edificio. Per questo motivo per la loro realizzazione e posa in opera è necessario rivolgersi ad un serramentista esperto.

La semplicità della produzione Uniform.

Prima di tutto il tecnico serramentista si confronta con il cliente o committente per capirne le esigenze, fornisce informazioni sulle caratteristiche dei vari tipi di infissi e serramenti (in PVC, legno, legno-alluminio, alluminio, finestre con doppio vetro basso emissivo, porte blindate, infissi in ferro o acciaio…), sulle prestazioni dei diversi materiali in termini di coibentazione e risparmio energetico e ne sottolinea vantaggi e svantaggi.

Il serramentista effettua poi un sopralluogo (in cantiere, se si tratta di una nuova costruzione, oppure in edifici già esistenti) e misura accuratamente le dimensioni di porte e finestre.