Termini e condizioni – Privacy policy

Uniform Spa quale proprietaria del sito internet http://uniform.it, dichiara che ai sensi dell’art.13 del
Regolamento UE 679/2016 (cd. GDPR), per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti con Lei in corso è in
possesso di dati a Lei relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente, qualificati come personali dalla legge e
pertanto in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti
l’utilizzo dei dati stessi:

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.uniform.it in riferimento al
trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del
GDPR (Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali – 2016/679) a tutti coloro che
interagiscono con i servizi web collegati al sito internet di Uniform Spa.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Uniform Spa tratta dati personali di soggetti terzi in considerazione delle diverse attività di navigazione ed interazione con il sito. L’utente infatti, oltre ai “dati di navigazione” può fornire il consenso per il trattamento di dati personali propri in diverse sezioni del sito di Uniform Spa ed in particolare in quelle denominate: “Iscrizione alla newsletter”, “Lavora con noi – proponi la tua candidatura”, “Diventa partner Uniform” , “Form di contatto” e “Sezione BIM/CAD”.

  1. DATI DI NAVIGAZIONE COOKIE
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni e comunque non oltre il tempo necessario ad evadere le richieste presentate.
  2. ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
    Registrandosi alla newsletter, l’indirizzo email del richiedente/interessato viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi contenenti informazioni anche commerciali relative a Uniform. Il dato personale che viene raccolto volontariamente, ed in merito al quale l’utente presta il proprio consenso al trattamento, è unicamente l’indirizzo e-mail. L’utente registrato alla newsletter potrà revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Per esercitare ogni ulteriore diritto relativo al trattamento dei propri dati (cfr. il paragrafo relativo ai “diritti degli interessati”), l’interessato, potrà inviare una richiesta ad Uniform Spa all’indirizzo email: privacy@uniform.it
  3. LAVORA CON NOI – PROPONI LA TUA CANDIDATURA
    Registrandosi al form relativo alla proposta di candidature per poter lavorare presso Uniform i dati personali richiesti e l’eventuale curriculum, forniti dal candidato verranno inseriti in un database al fine di successiva selezione, contatto e richiesta di colloquio. Per esercitare ogni ulteriore diritto relativo al trattamento dei propri dati (cfr. il paragrafo relativo ai “diritti degli interessati”), l’interessato, potrà inviare una richiesta ad Uniform Spa all’indirizzo email: privacy@uniform.it
  4. DIVENTA PARTNER UNIFORM
    Registrandosi al form relativo alla richiesta di diventare cliente Uniform, i dati personali richiesti e forniti dall’aspirante collaboratore, siano essi ritenuti obbligatori che facoltativi per il fine preposto, verranno inseriti in un database al fine di successivo ed eventuale ricontatto. Per esercitare ogni ulteriore diritto relativo al trattamento dei propri dati (cfr. il paragrafo relativo ai “diritti degli interessati”), l’interessato, potrà inviare una richiesta ad Uniform Spa all’indirizzo email: privacy@uniform.it
  5. FORM DI CONTATTO
    Registrandosi al form relativo alla richiesta di contatto i dati personali richiesti e forniti dall’utente, siano essi ritenuti obbligatori che facoltativi per il fine preposto, questi verranno automaticamente inseriti in un database al fine di successivo ed eventuale ricontatto. Per esercitare ogni ulteriore diritto relativo al trattamento dei propri dati (cfr. il paragrafo relativo ai “diritti degli interessati”), l’interessato, potrà inviare una richiesta ad Uniform Spa all’indirizzo email: privacy@uniform.it
  6. SEZIONE BIM/CAD
    Registrandosi al form relativo alla richiesta di accesso alla sezione BIM (Building Information Modelling) dei prodotti Uniform Spa, i dati personali ivi richiesti verranno inseriti in un database al fine di limitare l’accesso unicamente a chi ne ha effettiva necessità ovvero agli addetti ai lavori (ad es: geometri, architetti, progettisti ingegneri). Ciò in considerazione anche dell’elevata tecnicità e delicatezza delle informazioni presenti per ogni prodotto. Per esercitare ogni ulteriore diritto relativo al trattamento dei propri dati (cfr. il paragrafo relativo ai “diritti degli interessati”), l’interessato, potrà inviare una richiesta ad Uniform Spa all’indirizzo email: privacy@uniform.it

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali (quali nome, cognome, posta elettronica ecc.) agli
indirizzi mail o form presenti nel sito di Uniform, comporta la successiva acquisizione di tali dati da parte del
Titolare del trattamento. Tali dati possono essere facoltativi, obbligatori per l’effettuazione del servizio richiesto o obbligatori per legge.
Se i dati personali richiesti sono indicati come facoltativi, il loro mancato conferimento non comporterà alcun
tipo di limitazione delle richieste effettuate o dei servizi richiesti. Se i dati personali richiesti sono obbligatori per l’effettuazione del servizio, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità per il Titolare del trattamento dei dati, di fornire il servizio richiesto (es: consegna di materiale in assenza di indirizzo di consegna).
Se i dati personali richiesti sono obbligatori per legge il loro mancato conferimento comporterà parimenti
l’impossibilità per il Titolare del trattamento dei dati, di fornire il servizio richiesto (es: fatturazione in assenza
della Partita IVA dell’azienda).

Specifiche informative di sintesi potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito se predisposte
per particolari servizi a richiesta. L’utente del sito accettando i presenti “termini e condizioni” attraverso la spunta effettuata a seguito del conferimento dei dati nei diversi form del sito di Uniform, acconsente esplicitamente al trattamento dei propri dati per le finalità, anche commerciali, insite nel servizio prescelto.
L’utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo portale e
garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso
terzi.

FINALITA’ DEL TRATTTAMENTO DATI
Di seguito indichiamo le finalità per cui il Titolare tratta i tuoi dati personali in qualità di Titolare del
trattamento, la base giuridica ai sensi dell’articolo 6 del Regolamento e una breve spiegazione di ciascuna
finalità:

FinalitàBase legaleSpiegazione
Dati di navigazione-CookieNavigazione internetI dati forniti vengono utilizzati per la correttezza e miglior esperienza della navigazione per poi essere cancellati
Iscrizione alla NewsletterEsecuzione di un servizio richiesto per informazioni commercialiI dati forniti (e-mail) vengono utilizzati per informazioni anche commerciali richieste dall’utente
Lavora con noiEsecuzione di un servizio richiestoI dati forniti vengono utilizzati al fine di valutazione di curricula e successive selezioni del personale
Diventa partner UniformEsecuzione di un servizio richiestoI dati forniti vengono utilizzati per offrire informazioni del cliente in funzione di commesse e/o acquisti
Form di contattoEsecuzione di un servizio richiestoI dati vengono utilizzati al fine di un contatto con il soggetto richiedente per le esigenze più varie
Sezione BIM/CADEsecuzione di un servizioI dati vengono trattati al fine di fornire informazioni dei prodotti solo a soggetti selezionati
Rilevare o impedire attività fraudolenteObbligo legale e legittimo interesseI dati potrebbero essere trattati nel caso di attività malevole sul nostro sito.
Ottemperanza ad ordini dell’autorità giudiziaria o altra autorità pubblicaObbligo di collaborazione con la giustiziaNel caso di commissione di reati o di denunce l’intervento dell’autorità pubblica impone al Titolare del trattamento dati di comunicare quanto a propria disposizione per il corretto svolgimento delle indagini

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali collaboratori, incaricati di occasionali operazioni di manutenzione adeguatamente formati nella tutela della riservatezza. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato né diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, contatti e simili) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali indicandoli a Uniform per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità per Uniform di dar seguito alle sollecitazioni dell’utente, impedendo a quest’ultimo di ottenere il materiale e le comunicazioni richieste.

TRASFERIMENTO DATI VERSO PAESI TERZI
I dati personali conferiti ad Uniform non sono condivisi con soggetti esterni allo Spazio Economico Europeo se non i partner facenti parte del gruppo Uniform; nel caso in cui ciò dovesse avvenire, avverrà nel rispetto del Regolamento 679/2016 o della normativa di settore presente nel paese terzo.

DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati in ogni caso forniti ad Uniform non sono oggetto di diffusione. Potranno essere comunicati in base alle finalità sopra evidenziate in casi specifici. I dati potranno altresì essere comunicati per le finalità relative allo specifico trattamento a soggetti partner, anche esteri, facenti parte del gruppo Uniform ed in particolare:

Uniform Architectural Ltd. – Regno Unito

Domus House 28, Old Street, Clevedon,
North Somerset – BS21 6BY (United Kingdom)
GB169801677
adrian.youd@uniform-arch.co.uk
+441275217227

Perfiles y Sistemas para Ventanas, S.L – Spagna

Ronda de Narcis Monturiol 4, Edificio A – Oficina 112A
46980 Paterna – Valencia (Spain)
ESB96492954
marcoruzza@uniform-espana.es
+34961213161

AM S.a.r.l. – Francia

6, Rue de l’expansion
F-67213 OBERNAI – FRANCIA
FR75419620372
info@amfrance.com
+33388950973

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i Dati Personali forniti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, di accedere in qualunque momento ai dati che ti riguardano, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 GDPR. In particolare, potrai chiedere l’accesso (art. 15 Regolamento), la rettifica (art. 16 Regolamento), la cancellazione (art. 17 Regolamento), la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, la portabilità dei dati che ti riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali). Hai altresì diritto di revocare il suo consenso in un qualsiasi momento, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento; si specifica che la revoca del consenso non pregiudica in ogni caso la liceità del trattamento basato sul consenso precedente alla revoca.
Puoi formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei tuoi dati ex art. 21 del Regolamento nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: Il Titolare si riserva di valutare la tua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi interessi, diritti e libertà. Per ogni informazione e necessità, nonché per l’esercizio dei diritti richiamati, siamo a tua disposizione all’indirizzo e-mail privacy@uniform.it

MODIFICHE
Anche in considerazione di futuri cambiamenti che potranno intervenire sulla normativa privacy applicabile, il Titolare potrà integrare e/o aggiornare, in tutto o in parte, la presente informativa. Resta inteso che qualsiasi modifica, integrazione o aggiornamento sarà comunicato in conformità alla normativa vigente anche a mezzo di pubblicazione sul Sito.