Speciale magis40

magis40: sistema per serramenti in legno-alluminio minimale estremo

magis40 è il primo sistema minimale in legno-alluminio prodotto con la tecnologia uni_one. Grazie alla sezione a vista dell’anta in legno di soli 40 mm e alla posa filo muro che consente di nascondere completamente il telaio, magis40 rivoluziona il concetto di minimalismo nel mondo dei serramenti misti. Le dimensioni ridotte del profilo lasciano ampio spazio alla superficie vetrata e di conseguenza massimizzano l’apporto di luce naturale nell’ambiente mentre la ferramenta sempre a scomparsa assicura un’immagine della finestra pulita ed essenziale.

Selezionato dall’ADI Design Index 2020, inserito nel catalogo della XVII° edizione del Compasso d’Oro, vincitore dello YED award come miglior prodotto nella categoria profili e componenti. Disponibile nella versione a battente o scorrevole, magis40 ha eccellenti caratteristiche di isolamento termico, portandolo ad essere il primo serramento minimale in legno-alluminio ad aver raggiunto la classe energetica PhA in fascia climatica 4, come certificato dal Passive House Institute.

Tecnologia rivoluzionaria

Innovazione


Una sfida tecnologica senza precedenti.

magis40 è un sistema per serramenti con solo 40mm di sezione a vista dell’anta e con telaio a scomparsa filo muro. Le dimensioni ridotte del profilo lasciano ampio spazio alla superficie vetrata massimizzando l’apporto di luce naturale. Il telaio interno in legno è protetto all’esterno da uno scudo in alluminio che evita manutenzioni costose. L’esclusivo sistema di bloccaggio a scomparsa degli elementi fissi e la mancanza di battute nell’anta, entrambi brevettati, evidenziano l’elevato apporto tecnologico di magis40.


TECNOLOGIA PRODUTTIVA
Sistema evoluto

Prestazioni


Eccellente comfort abitativo.

magis40 ha raggiunto eccellenti valori di isolamento termico (Uw = 0,72W/m²K) rendendolo di fatto una finestra passiva. Primo serramento in legno-alluminio ad ottenere la classe di efficienza energetica phA nella fascia climatica 4, così come certificato dal Passive House Institute. Ottimi risultati anche per l'isolamento acustico, la resistenza ai colpi di vento, la permeabilità all'acqua e all'aria. Le soluzioni di installazione inoltre sono studiate sia per le nuove costruzioni, con la posa filo muro, che per le ristrutturazioni con l'utilizzo di coprifili sovraintonacabili.

Libertà progettuale

Outfit


Look personalizzato e originale.

magis40 è un concept, uno stimolo alla creatività di designer e produttori di serramenti. Un mix sapiente che lascia libertà di interpretare il serramento, di viverlo e vestirlo secondo il proprio stile. Il serramento diventa un oggetto fluido, che spicca o si fonde con l’arredo donando identità e carattere. Disponibile nella versione a battente o scorrevole, magis40 si completa con accessori come la maniglia Colombo Design e la tenda Palagina, per un’immagine essenziale e coordinata.

Sistema sostenibile

Il legno al centro


La nostra è una scelta consapevole.

In magis40 batte un cuore in legno lamellare, perchè la natura da noi è sempre di tendenza. La barra in legno lamellare consente l’utilizzo ottimale della pianta, senza sprechi. Inoltre l’uso di tecniche ecologiche di riforestazione programmata, rende il serramento magis40 un prodotto sostenibile. Per le barre uni_one, Uniform impiega solo legno proveniente da foreste certificate FSC®. Il legno: sostenibile e tecnologico.

magis40: tutto in 4 cm.

Servizio al produttore, ispirazione al progettista. Con magis40 la finestra non è solo un elemento tecnico ma anche un elemento d'arredo. Scopri tutto il mondo magis40, clicca sugli approfondimenti.

Diventa partner

Anagrafica cliente

Iscriviti alla newsletter Unifrom!